Un intenso messaggio d’amore nel primo trailer esteso di Carol

Condividi:

carol_Blanchett_Mara
Dopo il teaser trailer di un mese fa, è stato diffuso il primo trailer esteso di Carol, ultima fatica cinematografica di Todd Haynes presentata allo scorso Festival di Cannes con un discreto successo.

Ecco il trailer:

Ispirato al romanzo di Patricia Highsmith The Price of Salt, Carol racconta la vicenda di Teresa Belivet e Carol Aird che si incontrano e si innamorano, ma rischieranno le loro vite per poter alimentare la passione che le lega. Mentre la prima ha origini umili e lavora nel magazzino di un supermercato, la seconda è sposata, ma è legata da un vincolo senza amore. Carol cercherà quindi di liberarsi dal marito (Kyle Chandler ) rischiando tutto.

Il film uscirà nelle sale italiane il prossimo 1 gennaio e probabilmente sarà uno dei favoriti in diverse categorie alla corsa agli Oscar.

Condividi:

Pubblicato da Giuseppe T. Chiaramonte

Nato a Catanzaro nel 1988, vive nella provincia di Milano da sempre. Appassionato di cinema fin da piccolo capisce che vuole farne la sua vita quando vede La compagnia dell'anello. Nonostante l'imprinting col genere blockbuster, che rimane nel cuore, la conoscenza del cinema d'autore arriva qualche anno dopo grazie agli studi e ora tra i suoi registi preferiti si contano nomi come Billy Wilder, Orson Welles, Alfred Hitchcock, Martin Scorsese, David Fincher e Christopher Nolan. Ma siccome nella vita è un montatore video, la vera fonte di ispirazione arriva dalla leggendaria Thelma Shoonmaker, dal maestro Walter Murch e Kirk Baxter.