Southside with you, la storia d’amore tra Obama e Michelle

Condividi:

Niente politica in questo film, solo sano romanticismo. Al centro della pellicola diretta da Richard Tanne (Worst Friends), ci sarà solamente il legame sentimentale del primo capo di stato USA di colore.
La pellicola, dal titolo Southside With You, non ha ancora un protagonista maschile, infatti, esiste solo la conferma della parte femminile. Sarà Tika Sumpter a vestire i panni della first lady Michelle, mentre continuano senza sosta i provini per cercare il nuovo “Obama cinematografico”.

Il primo ciak è atteso per luglio 2015 a Chicago, il luogo reale del primo incontro della coppia. Il produttore Tracey Bing è molto fiducioso e commenta così il progetto: “intelligente e senza tempo, una delle più grandi storie d’amore dei nostri giorni”.

La trama è la seguente: in un pomeriggio d’estate del 1989 due giovani colleghi hanno il loro primo appuntamento, entrambi lavorano in uno studio legale e decidono di conoscersi meglio. Passano molto tempo insieme tra passeggiate, nei giardini dell’Istituto d’Arte di Chicago, ore spese a parlare e una scappatella al cinema per vedere Fa la cosa Giusta di Spike Lee. Durante quel pomeriggio i due ragazzi comprendono di aver trovato l’altra parte con cui dividere il resto della vita. Questa storia strappalacrime è la vera storia tra i giovani Barack Obama e Michelle Robinson, prima che tutto il mondo puntasse gli occhi su di loro, focalizzando l’attenzione descrivendo il loro primo incontro.

Condividi: