Harrison Ford è un replicante? Blade Runner 2 svelerà il mistero

Condividi:

Blade+Runner

Denis Villeneuve, durante una conferenza stampa del suo film Sicario (che dopo essere stato presentato in concorso al Festival di Cannes arriverà nelle nostre sale il 24 settembre), si è lasciato scappare alcune interessanti notizie sul suo prossimo lavoro, ovvero l’attesissimo sequel di Blade Runner. Villeneuve ha affermato che Blade Runner 2 farà luce su un grande mistero riguardante il protagonista Rick Deckard, interpretato magistralmente da Harrison Ford nel primo capitolo datato 1982.

La versione Director’s Cut di Blade Runner instillò il dubbio se Harrison Ford (la cui partecipazione nel sequel è stata confermata) fosse o meno anche lui un replicante e i fautori dell’una o dell’altra teoria si sono sempre scontrati in maniera accesa a riguardo. Bene, ora il sequel fornirà una risposta univoca e definitiva su questo mistero.

Ecco le dichiarazioni del regista Denis Villeneuve: “Ora che sto dall’altra parte della barricata, non posso svelare troppo. Mi piacciono il mistero, le ombre e i dubbi. Vorrei solo dire ai fan che ci occuperemo di quel mistero. Me ne occuperò. Devi portare rispetto per ciò che è stato fatto, trovare il giusto equilibrio tra la fedeltà al primo e quel qualcosa di nuovo che abbia un senso nell’universo di Blade Runner fa davvero paura. La mia prima reazione è stata: è un’idea fantastica, ma potrebbe anche essere una pessima idea. In fondo, sono tra i fan più oltranzisti di Blade Runner”.

Condividi: