Cary Fukunaga dirige il remake di It

Condividi:

Ottime notizie per i tantissimi fan del pagliaccio che ha terrorizzato intere generazioni di bambini – e non solo – di tutto il mondo. Dopo la forte delusione del blando tv movie con Tim Curry, i moltissimi fan sperano di rifarsi gli occhi con questo remake.

A prendere in mano le redini del progetto è il regista di True Detective, Cary Fukunaga, che inizierà le riprese nell’estate del 2015. Il produttore Dan Lin, durante una serata dedicata a The lego movie, ha rivelato: “L’idea è di iniziare la preparazione ufficiale a marzo, in modo da poter girare in estate. A Cary piace sviluppare le cose con calma, e ci siamo occupati di questo progetto per tre o quattro anni, perciò siamo molto felici che sia rimasto con noi. E voi lo sarete altrettanto”.
Le sorprese non sono finite, infatti, Lin ha rivelato di volerne trarre due film, data la gran mole del libro, per dare il giusto spessore ad ogni personaggio. Il primo film si occuperà dello sviluppo della paura dei bambini tormentati da It, mentre il secondo li riprenderà da adulti, mentre cercano di sconfiggere il mostro.

Fukunaga per il momento ha firmato il contratto solo per il primo film, ma Lin stesso ha confermato che sono in trattative per firmare anche il seguito.
“Lo vuoi un palloncino? Galleggiano lo sai… Galleggiano, galleggiano tutti e anche tu galleggerai.” (Pennywise)

Cosa ne pensa di tutto questo il diretto interessato, ovvero il padre biologico di It, Stephen King? Lo commenta lui stesso affermando, quando segue: “Che Dio vi accompagni, per favore! Questa è la versione che lo studio dovrebbe fare”. Ed è stato molto gratificante”. Lin si è dimostrato un ottimo produttore e commenta: “La cosa più importante è che ci abbia dato la sua benedizione. Non volevamo farlo a meno che lui non fosse sicuro che fosse la strada giusta e quando gli abbiamo mandato la sceneggiatura, la risposta di King è stata buona, non potevamo chiedere di meglio.”

 

Condividi: