Non essere cattivo in viaggio verso gli Oscar 2016

Condividi:

Il dramma urbano di Claudio Caligari (scomparso lo scorso maggio), Non essere cattivo, rappresenta il nostro paese per la prossima edizione degli Oscar nella categoria Miglior film straniero. All’accademia di questi importanti riconoscimenti tocca l’arduo compito di scegliere quale tra tutti i film presentati dalle varie nazioni entri a far parte dell’ambita cinquina.
Il film in questione rappresenta il testamento cinematografico del regista piemontese e la summa ideologica dei suoi precedenti lavori come Amore tossicoL’odore della notte. Presentato all’ultimo Festival di Venezia, è uscito l’otto settembre nei cinema. I protagonisti sono interpretati da Luca Marinelli, Alessandro Borghi, Silvia D’Amico.
L’annuncio delle nomination avverrà il 14 gennaio 2016, mentre la cerimonia di premiazione si terrà a Los Angeles il 28 febbraio 2016.

Trama: I ventenni Vittorio e Cesare sono di Ostia e vivono negli anni novanta. Passano il tempo tra le discoteche, guidando macchine ad alta velocità, alcool, droghe e spaccio, cercando un proprio posto nel mondo. Vittorio man mano desidera una vita diversa dopo aver incontrato Linda e prende le distanze da Cesare. 

Condividi: