Michael Shannon e Jeff Nichols insieme per la quinta volta

Condividi:

 

Dopo Shotgun Stories (2007), Take Shelter (2011), Mud (2012) e il prossimo Midnight Special, Michael Shannon e il regista Jeff Nichols lavoreranno ancora insieme, per una quinta volta, in Loving.

Il film sarà un dramma interrazziale che racconta la vera storia di Richard e Mildred, coppia di sposi alla fine degli anni ’50 che, subito dopo le nozze, si vedono condannati ad un anno di reclusione per un unico, insensato motivo: Richard è un uomo bianco e Mildred una donna di colore.

Michael Shannon ricoprirà il ruolo di Grey Villet, fotografo di LIFE Magazine reso famoso da un suo scatto che immortala l’amore dei due coniugi nel 1965. Nel cast anche Joel Edgerton e Ruth Negga nel ruolo della coppia protagonista, Nick Kroll, Jon Bass, Marton Csokas e Bill Camp.

Condividi:

Pubblicato da Michele Giacci

Michele Giacci nasce a Napoli il 31 maggio 1987, l'anno di Full Metal Jacket, Il cielo sopra Berlino, Gli Intoccabili, Wall Street e del primo scudetto del Napoli di Maradona. Cresce coi western alla tv e coi film di Spielberg al cinema, insieme ai romanzi di formazione del ventesimo secolo e all'amore incondizionato verso l'isola d'Irlanda.