The Revenant, il nuovo intenso trailer

Condividi:

La 20Th Century Fox ha pubblicato il nuovo trailer ufficiale di The Revenant, il nuovo film del regista messicano Alejandro Gonzalez Iñàrritu.

Grande è l’attesa per il film, non solo per i fatti riguardanti la produzione (a fronte di un budget di 60milioni, sembra che il regista ne spenderà più del doppio per poter chiudere il lavoro), ma anche per la prova attoriale di Leonardo DiCaprio che già dalle prime immagini sembra molto intensa.
Inoltre, il lavoro sperimentale di Iñàrritu non fa che alzare l’asticella e dopo aver realizzato il (falso) piano sequenza con Birdman, che gli è valso l’Oscar, per The Revenant ha deciso di girare con luce naturale nel Nord America, cosa che ha impedito di realizzare il film in tempi brevi data la poca disponibilità di luce ogni giorno. Insomma, sarà l’ennesimo grande lavoro estetico del direttore della fotografia Emmanuel Lubezki, il quale ha già lavorato in queste condizioni con il regista Terrence Malick.

Ecco il trailer:

Con un grande cast di alto livello capitanato da Leonardo DiCaprio e Tom Hardy, The Revenant narra la drammatica storia di Hugh Glass (Di Caprio), un cacciatore di pellicce che, nel corso di una battuta di caccia, viene ferito gravemente da un orso. Confidando nell’aiuto di due uomini della compagnia Rocky Mountain Fur Co., John Fitzgerald (Tom Hardy)e Jim Bridger (Will Poulter), Glass viene di fatto derubato e abbandonato. Solo e privo di armi per difendersi, l’uomo riesce, contro ogni previsione, a sopravvivere e a intraprendere un cammino di oltre 300 km per dare la caccia ai due ladri per reclamare vendetta.
Il film è tratto dal libro Revenant di Michael Punke.

Il film uscirà nelle sale americane a dicembre per consentirgli di concorrere per gli Oscar, mentre avrà una distribuzione più vasta e in tutto il mondo a partire da gennaio 2016. In Italia, The Revenant uscirà il 28 gennaio.

Condividi:

Pubblicato da Giuseppe T. Chiaramonte

Nato a Catanzaro nel 1988, vive nella provincia di Milano da sempre. Appassionato di cinema fin da piccolo capisce che vuole farne la sua vita quando vede La compagnia dell'anello. Nonostante l'imprinting col genere blockbuster, che rimane nel cuore, la conoscenza del cinema d'autore arriva qualche anno dopo grazie agli studi e ora tra i suoi registi preferiti si contano nomi come Billy Wilder, Orson Welles, Alfred Hitchcock, Martin Scorsese, David Fincher e Christopher Nolan. Ma siccome nella vita è un montatore video, la vera fonte di ispirazione arriva dalla leggendaria Thelma Shoonmaker, dal maestro Walter Murch e Kirk Baxter.