Il Piccolo Principe, primo trailer in anteprima

Condividi:

Più di 70 anni dopo l’uscita del libro di Antoine de Saint-Exupéry, e dopo numerose modifiche in cabina di regia, è il turno del regista Mark Osborne di prendere in consegna la storia di culto e portarla nei cinema di tutto il mondo. Il trailer de Il Piccolo Principe, che arriverà nelle sale il 7 ottobre 2015, è stato da poco diffuso da Paramount Francia.

Lo scenario si allontana un po’ da quello originale, introducendo la storia all’interno di un’altra storia, quella di una bambina coraggiosa e curiosa, che incontra un vecchio aviatore eccentrico e divertente. Ma sarà proprio la storia del Piccolo Principe a guidarli in una straordinaria avventura.lpp-cgi-petite-fille-aviateur-hd-440

Mark Osborne ha scelto di fare il film con due tipi di approccio: l’animazione digitale per le scene ambientate nel mondo reale, e stop-motion per le sequenze ambientate nel mondo del Piccolo Principe. Pubblicato nel 1943, “Le Petit Prince” è un’opera universale e senza tempo, tra i libri più venduti e tradotti in tutto il mondo con più di 145 milioni di copie vendute in oltre 270 lingue e dialetti.

Mark Osborne e Irena Brignull (co-sceneggiatrice), hanno impiegato otto anni per preparare il progetto e riunire tra i più talentuosi artisti e tecnici che hanno lavorato a film come Il gatto con gli stivali, Shreck 2, L’era glaciale, Rapunzel, Ratatouille, Wall-E, Up. Il film nella versione originale avrà un cast di voci francesi particolarmente prestigioso: Florence Foresti, André Dussollier, Marion Cotillard, Vincent Cassel, Vincent Lindon e Guillaume Gallienne, ma lo stesso possiamo dire della versione anglofona con Jeff Bridges, Mackenzie Foy, Rachel McAdams, James Franco, Benicio Del Toro, Marion Cotillard, Paul Giamatti, Albert Brooks, Ricky Gervais. Il film è attualmente in post-produzione tra Parigi e Montreal.

Ecco il trailer del film:

Condividi:

Pubblicato da Michele Giacci

Michele Giacci nasce a Napoli il 31 maggio 1987, l'anno di Full Metal Jacket, Il cielo sopra Berlino, Gli Intoccabili, Wall Street e del primo scudetto del Napoli di Maradona. Cresce coi western alla tv e coi film di Spielberg al cinema, insieme ai romanzi di formazione del ventesimo secolo e all'amore incondizionato verso l'isola d'Irlanda.