Codice 999, primo trailer vietato ai minori

Condividi:

Dopo gli ottimi The Proposition, The Road e Lawless il regista australiano John Hillcoat vira verso un cinema più commerciale e lo fa dirigendo un cast notevolissimo in un universo violento e terribilmente cattivo.

Triple 9, che in italiano uscirà col titolo Codice 999, è un thriller metropolitano che ruota attorno a un gruppo di poliziotti corrotti al servizio di criminali, entrambi ricattati dalla mafia russa, intenta ad usarli per eseguire una rapina apparentemente impossibile. Il triplo 9 del titolo sta per il codice radio “agente ferito”, sarà questo un diversivo per distrarre i poliziotti buoni e mettere a segno il difficilissimo colpo.

Il cast è composto da Chiwetel Ejiofor, Casey Affleck, Woody Harrelson, Kate Winslet, Aaron Paul, Gal Gadot, Teresa Palmer, Norman Reedus, Clifton Collins Jr. e Anthony Mackie. La data di uscita americana è fissata per il mese di febbraio.

Qui sotto il primo trailer del film, rigorosamente red band cioè vietato ai minori, per l’alto tasso di violenza delle immagini:

Condividi:

Pubblicato da Michele Giacci

Michele Giacci nasce a Napoli il 31 maggio 1987, l'anno di Full Metal Jacket, Il cielo sopra Berlino, Gli Intoccabili, Wall Street e del primo scudetto del Napoli di Maradona. Cresce coi western alla tv e coi film di Spielberg al cinema, insieme ai romanzi di formazione del ventesimo secolo e all'amore incondizionato verso l'isola d'Irlanda.