Godzilla, nuovo film giapponese in lavorazione

Condividi:

godzilla 1954-14

Dopo il successo del blockbusterone americano dello scorso maggio con protagonista il kaiju per eccellenza Godzilla, il Giappone, patria madre del mostro preistorico, ha deciso di riportare al cinema la sua creatura. A dichiararlo è il production manager Minami Ichikawa, secondo il quale la lavorazione sul set inizierà la prossima estate, mentre l’uscita è prevista per l’estate 2016.

Tutto il resto rimane ancora in segreto. Non si sa ancora nulla su chi siederà in cabina di regia, anche se alcuni fan della cinematografia nipponica, potrebbero pensare immediatamente e sperare nel nome di Takashi Miike, maestro davvero prolifico del cinema giapponese. Infatti, Ichikawa ha già collaborato con il regista per il film 13 Assassini.
Se non si conosce il regista, tantomeno si conosce la trama o il cast di attori che parteciperanno al nuovo lungometraggio su Godzilla, né ancora se il regista che prenderà le redini di questa nave deciderà se ricreare il mostro con gli effetti visivi, oppure utilizzare il classico pupazzone in gommapiuma memore delle prime produzioni e tendenzialmente tradizione nelle produzioni nipponiche. Il primo Godzilla, infatti risale al 1954 e vanta una longeva tradizione di cinquant’anni: l’ultimo Godzilla giapponese infatti, risale al 2004 con il titolo Godzilla Final Wars.

Condividi:

Pubblicato da Giuseppe T. Chiaramonte

Nato a Catanzaro nel 1988, vive nella provincia di Milano da sempre. Appassionato di cinema fin da piccolo capisce che vuole farne la sua vita quando vede La compagnia dell'anello. Nonostante l'imprinting col genere blockbuster, che rimane nel cuore, la conoscenza del cinema d'autore arriva qualche anno dopo grazie agli studi e ora tra i suoi registi preferiti si contano nomi come Billy Wilder, Orson Welles, Alfred Hitchcock, Martin Scorsese, David Fincher e Christopher Nolan. Ma siccome nella vita è un montatore video, la vera fonte di ispirazione arriva dalla leggendaria Thelma Shoonmaker, dal maestro Walter Murch e Kirk Baxter.