Critics’ Choice Movie Awards, premi per la Chastain, Costner e Ron Howard

Condividi:

critics' choice movie awardsJessica Chastain, Kevin Costner e Ron Howard riceveranno un premio speciale in occasione dei Critics’ Choice Movie Awards, i riconoscimenti assegnati dalla Broadcast Film Critics’ Association (BFCA) che vede al suo interno circa 250 critici cinematografici di radio, tv e web.

Alla bella (e brava) attrice statunitense verrà assegnato, per la prima volta nella storia della BFCA, un Critics’ Choice MVP Award, per essersi distinta nel 2014 in quattro interpretazioni di valore in altrettanti film: l’abbiamo vista (o la vedremo) in The Disappearance of Eleanor Rigby di Ned Benson, Miss Julie di Liv Ullman, Interstellar di Christopher Nolan e A Most Violent Year di J.C. Chandor (per il quale ha appena ricevuto anche una nomination ai Golden Globes e di cui potete vedere una clip qui). Questo nuovo premio sarà, da questo momento, assegnato annualmente a tutti quegli attori che, nell’arco di un solo anno, ci avranno regalato diverse memorabili interpretazioni in più di una pellicola.

Il riconoscimento di Kevin Costner, che nel 2014 ha prodotto e interpretato Black and White, sarà di fattura più classica: riceverà, infatti, un premio alla carriera.

Infine, sarà consegnato a Ron Howard il LOUIS XIII Critics’ Choice Genius Award, riservato alle personalità di eccellenza in ambito cinematografico.

Lunedì 15 dicembre saranno annunciate le nomination dei 20esimi Critics’ Choice Movie Awards, mentre la cerimonia di premiazione si terrà il 15 gennaio 2015, ancora una volta nella giornata in cui verranno annunciate anche le nomination degli Oscar.

 

Condividi: