Gli animali fantastici: dove trovarli, la Rowling ha completato la sceneggiatura

Condividi:

jkSe avete ancora voglia di passare qualche Natale nel magico mondo di Harry Potter, allora dovete sapere che J.K. Rowling ha appena terminato la stesura della sceneggiatura di Gli animali fantastici: dove trovarli, primo capitolo della preannunciata trilogia targata Warner Bros. Pictures.

E’ stato il produttore David Heyman, ospite alla premiere di Paddington, a dichiarare: “Jo ha scritto una sceneggiatura meravigliosa. Siamo ancora nelle prime fasi di preparazione. David Yates dirigerà il film e inizieremo a girare l’anno prossimo. Sono davvero eccitato.”

Protagonista della nuova saga dovrebbe essere Newt Scamander, l’autore fittizio del romanzo usato poi dagli studenti di Hogwarts. I film saranno ambientai nel mondo dei maghi, e avranno alcuni personaggi in comune con Harry Potter, nonostante la storia vedrà il suo iniziale svolgimento a New York, settant’anni prima delle vicende della saga.

I tre film verranno girati presso i Warner Bros. Studios Leavesden, in Inghilterra. Il primo capitolo arriverà nei cinema il 18 novembre 2016. Mentre il 16 novembre 2018 e il 20 novembre 2020 seguiranno gli altri due capitoli che completeranno la trilogia.

Condividi:

Pubblicato da Michele Giacci

Michele Giacci nasce a Napoli il 31 maggio 1987, l'anno di Full Metal Jacket, Il cielo sopra Berlino, Gli Intoccabili, Wall Street e del primo scudetto del Napoli di Maradona. Cresce coi western alla tv e coi film di Spielberg al cinema, insieme ai romanzi di formazione del ventesimo secolo e all'amore incondizionato verso l'isola d'Irlanda.