Primi dettagli rivelati per Pacific Rim 2

Condividi:

pacific rim screen740
Da quando Guillermo Del Toro ha confermato che ci sarà un secondo capitolo del franchise di Pacific Rim, non ci sono state molte notizie in merito. Ora però è Zak Penn, co-sceneggiatore del film, a interrompere il silenzio grazie ad un’intervista in cui ha rivelato un paio di cose molto interessanti sul nuovo blockbuster con mostri e robot. In particolare, l’obiettivo di Pacific Rim 2 sarà quello di approfondire l’universo creato nel primo, dalle origini dei Kaiju alla tecnologia utilizzata per gli Jaeger.
Ecco la dichiarazione di Zak Penn.

Sta andando bene. Io e Guillermo ci stiamo passando in continuazione la sceneggiatura e ora è nelle sua mani. Quando un giornalista ha chiesto più informazioni, Zak Penn ha risposto così: Onestamente, non posso dirvi altro rispetto a quello che vi ha già detto Guillermo. Come potete immaginare, ci saranno un sacco di novità riguardo ai Kaiju e alle loro origini. Il mondo che troverete in questo secondo film sarà molto diverso dal primo. Guillermo e Travis (il co-sceneggiatore del primo film – ndr.) hanno creato un universo enorme con il potenziale di più film racchiusi in uno.
In Pacific Rim 2, tutti gli elementi del primo film, come i robot e i mostri giganti e tutta la tecnologia che ruota attorno alla vicenda, saranno esplorati e approfonditi. È la strada che abbiamo deciso di intraprendere.

L’uscita di Pacific Rim 2 è, per ora, prevista per il 7 aprile 2017.

Condividi:

Pubblicato da Giuseppe T. Chiaramonte

Nato a Catanzaro nel 1988, vive nella provincia di Milano da sempre. Appassionato di cinema fin da piccolo capisce che vuole farne la sua vita quando vede La compagnia dell'anello. Nonostante l'imprinting col genere blockbuster, che rimane nel cuore, la conoscenza del cinema d'autore arriva qualche anno dopo grazie agli studi e ora tra i suoi registi preferiti si contano nomi come Billy Wilder, Orson Welles, Alfred Hitchcock, Martin Scorsese, David Fincher e Christopher Nolan. Ma siccome nella vita è un montatore video, la vera fonte di ispirazione arriva dalla leggendaria Thelma Shoonmaker, dal maestro Walter Murch e Kirk Baxter.