Nikolaj Coster-Waldau nel thriller Shot Caller

Condividi:

Nikolaj Coster Waldau

Nuovo progetto in vista per Nikolaj Coster-Waldau, visto recentemente al cinema in Second Chance (En chance til, 2014) di Susanne Bier e attualmente in onda su HBO e, in Italia, su Sky Atlantic con la quinta stagione de Il trono di spade (Game of Thrones, 2011-in produzione), nella quale interpreta lo Sterminatore di re Jaime Lannister.

L’attore danese, nato a Rudkøbing il 27 luglio 1970, dovrebbe interpretare un gangster da poco uscito di prigione impegnato in un’azione contro una gang rivale nel thriller Shot Caller di Ric Roman Waugh, regista di Snitch – L’infiltrato (Snitch, 2013).

Intanto Nikolaj Coster-Waldau è sul set della commedia bellica Fun House (2016) di Glenn Ficarra e John Requa con Martin Freeman, Tina Fey, Billy Bob Thornton e Margot Robbie, mentre sono terminate le riprese di Gods of Egypt (2016) di Alex Proyas, dove interpreta il dio Horus ed è affiancato da Gerard Butler, Brenton Thwaites, Chadwick Boseman, Geoffrey Rush e Rufus Sewell.

Condividi:

Pubblicato da Virgilia Bertolotto

Nasce a Torino nel 1987. Appassionata da sempre di cinema e, in particolare, di cinema d’animazione, nel 2011 consegue la laurea magistrale in "Discipline cinematografiche - Storia, teoria e patrimonio." Nel luglio 2014 Vincenzo Grasso Editore pubblica il suo saggio "Dal pixel alla Pixar". Nel tempo libero gestisce tre pagine (Mads Mikkelsen Italia, William Holden Tribute e Jack Huston Italia) e un piccolo blog (The Happiest Small Things) su Facebook. Gli altri suoi interessi sono la lettura, la fotografia e l’arte.