Xavier Dolan dirigerà Juste La Fin Du Monde, nel cast Marion Cotillard e Vincent Cassel

Condividi:

Dolan

Xavier Dolan, l’enfant prodige del cinema canadese, appena ventisei anni, con ben cinque titoli alle spalle, nonché vincitore del Premio della Giuria allo scorso Festival di Cannes con il suo capolavoro, Mommy, e giurato a Cannes 2015, è attualmente uno fra i registi più talentuosi del panorama cinematografico internazionale.

Dopo la kermesse, a fine maggio, Dolan inizierà le riprese del suo nuovo film, Juste La Fin Du Monde, pellicola che vanterà un cast di tutto rispetto: Marion Cotillard, Vincent CasselNathalie Baye e Gaspard Ulliel. Il film è tratto da un testo di Jean-Luc Lagarce e  narra le vicende di uno scrittore che torna a casa dopo un’assenza di 20 anni, deciso ad annunciare alla famiglia la sua morte imminente.

Ma non solo. Dolan tornerà infatti sul set già in autunno per dirigere The Death and Life of John F. Donovan con Jessica Chastain, Susan Sarandon e Kathy Bathes.

Il 2016 sarà dunque l’anno della consacrazione definitiva del giovane Dolan? Ce lo auguriamo, perché il ragazzo ha talento da vendere.

Condividi: