Martin Scorsese e Mick Jagger per una serie sul Rock ‘n’ Roll

Condividi:

picmickandmartyMartin Scorsese sempre più orientato verso la tv. Il regista newyorkese, infatti, dopo aver annunciato una serie tv HBO sulle imprese di Fernando Cortez, un conquistador spagnolo, pare che lavorerà per la stessa rete ad una serie incentrata sul rock’n roll. Il progetto era nell’aria già dal 2010, quando l’autore di The Wolf of Wall Street ne avrebbe dovuto fare un film, ma ora finalmente sta per entrare in produzione. Lo show, ancora senza titolo, sarà immerso nel mondo dell’industria musicale degli anni ’70, tra eccessi di droga, sesso, disco music e punk, attraverso gli occhi di Richie Finestra (Bobby Cannavale) un discografico di New York City sempre pronto a scoprire la prossima tendenza musicale.

Martin Scorsese, così come avvenuto per Boardwalk Empire, sta già dirigendo il pilot per le strade di New York e sarà produttore esecutivo a fianco del leader dei Rolling Stones Mick Jagger. Oltre al già citato Cannavale faranno parte del cast Olivia Wilde nel ruolo della moglie di Richie, Ray Romano, Juno Temple, Max Casella, Jack Quaid e Andrew Dice Clay.

Condividi:

Pubblicato da Michele Giacci

Michele Giacci nasce a Napoli il 31 maggio 1987, l'anno di Full Metal Jacket, Il cielo sopra Berlino, Gli Intoccabili, Wall Street e del primo scudetto del Napoli di Maradona. Cresce coi western alla tv e coi film di Spielberg al cinema, insieme ai romanzi di formazione del ventesimo secolo e all'amore incondizionato verso l'isola d'Irlanda.