Reese Witherspoon sarà un iconico personaggio della Disney

Condividi:

reese_witherspoon_2015Il numero di adattamenti in live action di fiabe e spin-off su personaggi classici Disney non si arresta e ora anche Reese Witherspoon entra a far parte della lunga schiera di attori che potrebbero interpretare un iconico personaggio.

L’attrice vincitrice dell’Oscar per Walk The Line – Quando l’amore brucia l’anima e candidata anche nell’ultima edizione per Wild è in trattative per interpretare il personaggio di Campanellino nel film che si intitolerà Tink. Del progetto si parla da qualche anno e in principio era stata coinvolta Elizabeth Banks che ha ceduto il posto per via di una fitta agenda.

Scritto da Victoria Sourse, Tink sarà una commedia con protagonista la famosissima fatina amica di Peter Pan. A produrre il film saranno la stessa Reese Witherspoon insieme alla socia Bruna Papandrea con la loro casa di produzione Pacific Standard.

Condividi:

Pubblicato da Giuseppe T. Chiaramonte

Nato a Catanzaro nel 1988, vive nella provincia di Milano da sempre. Appassionato di cinema fin da piccolo capisce che vuole farne la sua vita quando vede La compagnia dell'anello. Nonostante l'imprinting col genere blockbuster, che rimane nel cuore, la conoscenza del cinema d'autore arriva qualche anno dopo grazie agli studi e ora tra i suoi registi preferiti si contano nomi come Billy Wilder, Orson Welles, Alfred Hitchcock, Martin Scorsese, David Fincher e Christopher Nolan. Ma siccome nella vita è un montatore video, la vera fonte di ispirazione arriva dalla leggendaria Thelma Shoonmaker, dal maestro Walter Murch e Kirk Baxter.