Paul Thomas Anderson alla regia del Pinocchio con protagonista Robert Downey Jr?

Condividi:

_robert-downey-paul-anderson

Il mondo delle fiabe continua ad attirare sempre di più grandi nomi di registi, attori e produttori della luminescente Hollywood. Tra i racconti di principesse guerriere e aiutanti fantastici, le favole che ci raccontavano da bambini sono diventate terreno fertile per incontri e collaborazioni a dir poco magiche. E per l’appunto magica quanto particolare potrebbe essere la curiosa partecipazione di Paul Thomas Anderson alla regia del classico Disney, trasformato per l’occasione in live-action, della celebre favola italiana nata dalla mente dello scrittore Carlo Collodi: Pinocchio.

Scritturato da Robert Downey Jr, interprete del Geppetto della storia, al momento Paul Thomas Anderson è incaricato soltanto nella stesura di una nuova versione della sceneggiatura sulla quale aveva precedentemente messo mano Michael Mitnick (The Giver).

Se a suo tempo sembrava pronto il regista Tim Burton ad impugnare la macchina da presa e ad incanalare nelle vicende del burattino di legno le sue atmosfere surreali e dark, ad oggi il progetto sembrerebbe aver preso strade diverse e, una di queste, comprende il poter scoprire la concezione che il visionario P.T. Anderson ha delle favole.

Paul-Thomas-Anderson

 

 

Condividi: