Box Office Italia: I Pinguini di Madagascar ancora in vetta

Condividi:

i pinguini di madagascarPer il secondo weekend di fila I Pinguini di Madagascar presidiano la vetta del box office italiano, incassando 1,5 milioni di euro da giovedì a domenica senza però ottenere la migliore media per sala; il film d’animazione DreamWorks sale a quota 5,5 milioni di euro complessivi. Dopo un accanito testa a testa con i Pinguini, Magic in the Moonlight si piazza in seconda posizione con 1,4 milioni di euro e la migliore media per sala, pari a 3662 euro distribuiti in 396 schermi. Si tratta di un’ulteriore conferma della popolarità di cui il prolifico regista gode in Italia. Scemo & più Scemo 2 apre al terzo posto con 1,3 milioni di euro e grazie alle anteprime arriva a 1,5 milioni di incasso complessivo; la sua media per sala è superiore ai 3300 euro.

A seguire – in discesa di una posizione – c’è Scusate se esisto!, la commedia con Paola Cortellesi e Raoul Bova, che porta a casa altri 859 mila euro raggiungendo la cifra totale di quattro milioni e mezzo di euro in 3 settimane di programmazione. Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1 (qui la nostra recensione) scende dalla seconda alla quinta posizione con un guadagno di 730 mila euro. Il film con Jennifer Lawrence supera gli 8,2 milioni complessivi, diventando il maggiore incasso della saga nonché il secondo miglior incasso della stagione dopo Interstellar, che questa settimana supera il traguardo dei 10 milioni. Un amico molto speciale, l’ultima new entry della classifica, apre con 367 mila euro ed una media non molto alta (circa 1475 euro).
Mommy di Xavier Dolan (qui la nostra recensione) si ferma al sedicesimo posto con 96 mila euro.

A seguire, la top ten italiana da giovedì 4 a domenica 7 dicembre 2014:

1. I Pinguini di Madagascar (1,5 milioni di euro; totale: 5,5 milioni di euro) =
2. Magic in the Moonlight (1,4 milioni di euro) !
3. Scemo e più scemo 2 (1,3 milioni di euro; totale: 1,5 milioni di euro) !
4. Scusate se esisto! 859 mila euro; totale: 4,5 milioni di euro) –
5. Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1 (730 mila euro; totale: 8,2 milioni di euro) –
6. Ogni Maledetto Natale (560 mila euro; totale: 1,5 milioni di euro) –
7. Interstellar (476 mila euro; totale: 10 milioni di euro) –
8. Un amico molto speciale (367 mila euro) !
9. La scuola più bella del mondo (266 mila euro; totale: 5,6 milioni di euro) –
10. Andiamo a quel paese (202 mila euro; totale: 7,6 milioni di euro) –

Leggenda per il confronto con i dati della precedente rilevazione:

! New entry
+ In salita
– In discesa
= Posizione stazionaria

Condividi:

Pubblicato da Valentino Zona

Nato a Napoli nel 1990, Valentino Zona è un appassionato di cinema, letteratura e fumetti. Ama il patrimonio culturale partenopeo, di cui auspica la corretta valorizzazione.