Il primo trailer di Pride and Prejudice and Zombies

Condividi:

È di pochi giorni fa la pubblicazione del trailer di Pride and Prejudice and Zombies, adattamento dell’omonimo romanzo di Seth Graham Smith. Il libro mescola il famoso romanzo di Jane Austen alle atmosfere horror e soprattutto, come risulta evidente dal titolo, gli zombie.

Smith non è nuovo ad operazione del genere, basti pensare a La leggenda del cacciatore di vampiri del 2012, dove un inaspettato Abraham Lincoln impersonava proprio il personaggio del titolo.

Ecco il divertente filmato:

Questa, la sinossi del libro via Amazon:

È cosa nota e universalmente riconosciuta che uno zombie in possesso di un cervello debba essere in cerca di altro cervello. Così inizia “Orgoglio e pregiudizio e zombie”, versione fedelmente aggiornata del celeberrimo (e amatissimo) capolavoro di Jane Austen, grazie a numerose scene “inedite” in cui, a farla da protagonisti, sono appunto gli zombie. Pubblicato da una piccola casa editrice americana, questo romanzo ha suscitato l’entusiasmo sia dei neofiti sia dei più fanatici ammiratori della Austen, scalando in breve tempo tutte le classifiche di vendita e imponendosi come il fenomeno editoriale dell’anno. E il motivo di un successo tanto clamoroso è semplice: al fascino di una storia d’amore senza tempo, si aggiunge il divertimento di una lotta senza esclusione di colpi contro l’orribile flagello che si è abbattuto sull’Inghilterra, arrivando fino al tranquillo villaggio di Meryton, dove l’indomita Elizabeth Bennet, insieme con le sue sorelle, è impegnata a contrastare orde di famelici morti viventi. Un ruolo che le calza a pennello, almeno finché non arriva il bello e scontroso Mr Darcy a distrarla…

Scritto e diretto da Burr Steers, Pride and Prejudice and Zombies conta nel suo cast Lily James, Sam Riley, Jack Huston, Bella Heathcote, Douglas Booth, Matt Smith e Lena Headey.

L’uscita del film è prevista per il prossimo febbraio negli Stati Uniti.

Condividi:

Pubblicato da Giuseppe T. Chiaramonte

Nato a Catanzaro nel 1988, vive nella provincia di Milano da sempre. Appassionato di cinema fin da piccolo capisce che vuole farne la sua vita quando vede La compagnia dell'anello. Nonostante l'imprinting col genere blockbuster, che rimane nel cuore, la conoscenza del cinema d'autore arriva qualche anno dopo grazie agli studi e ora tra i suoi registi preferiti si contano nomi come Billy Wilder, Orson Welles, Alfred Hitchcock, Martin Scorsese, David Fincher e Christopher Nolan. Ma siccome nella vita è un montatore video, la vera fonte di ispirazione arriva dalla leggendaria Thelma Shoonmaker, dal maestro Walter Murch e Kirk Baxter.